venerdì 1 giugno 2012

Passione di Cristo 2011


Trionfale successo nell'area archeologica della Villa di Tiberio per la Passione di Cristo messa in scena dal personale del museo di Sperlonga il 14-15 e 16 aprile. Nella serata conclusiva, tenutasi sabato 16 Aprile, ben 700 persone, affluite ordinariamente, hanno seguito lo svolgersi della sacra rappresentazione ed altre mille sono state presenti nelle due serate precedenti. 
Commenti entusiastici sulla scenografia naturale dei luoghi messa a confronto con Gerusalemme. Bravissima la regista Nadia Beltrano. Gli attori hanno dato il massimo, basti pensare che Gesù, Domenico La Rocca, e i due ladrobni sono stati esposti quasi nudi al freddo pungente delle tre serate. La Passione chiama la passione, perchè solo per una forte motivazone il personale del museo ha sostenuto estenuanti periodi di prova e sacrificato il loro tempo libero. Il successo è stato pienamente meritato. 
Grande apertura della Soprintendenza e della Direzione del museo a manifestazioni artistiche di qualità. Determinante il contributo del Maestro Andrè Durand che ha documentato fotograficamente le fasi della Passione realizzando anche la locandina. 



Presentata la Passione di Cristo a Sperlonga



                               ___________________________________________________


Web TV Fondi.it



          ___________________________________________________________________


Articolo tratto da ''Latina Oggi'' 20.04.2011




                     ___________________________________________________________


Articolo tratto da ''La Provincia'' 8.04.2011





_____________________________________________________



Mostra fotografica in ricordo della Passione.

                         

                                    

Nessun commento:

Posta un commento