giovedì 31 maggio 2012
Festa di San Valentino al Museo di Sperlonga 2011
Il 12 e 13 febbraio, in occasione della Festa degli innamorati, il Ministero per i Beni e le Attività Culturali ancor una volta promuove l'iniziativa del 2x1. Le coppie che visiteranno il Museo, pagheranno un solo biglietto in due. Inoltre, a tutti i visitatori verrà offerto un Bacio Perugina e la breve storia della festa di San Valentino.
In tale pccasione il giorno 13 dalle ore 17.00 alle ore 18.00, la direttrice del Museo di Sperlonga, dott.ssa Marisa de' Spegnolis, terrà una conferenza dal titolo "Gli amori tragici di Polifemo e Scilla", con letture a cura di Domenico la Rocca.
Sempre nel fine settimana dedicato agli innamorati, la Direzione del Museo inaugura il suo primo guest book. Tutti i visitatori possono lasicare un commento, una poesia, un disegno, un'emozione o qualunque cosa il museo suggerisca o ispiri.
Musei in Musica 2010
Sabato 20 Novembre 2010, per la prima volta al livello nazionale, il Ministero per i Beni e le Attività Culturali realizza il grande evento "Musei in Musica", al fine di promuovere la cultura e avvicinare sempre più i cittadini all'arte ed ai luoghi che la custodiscono.
Il Museo di Sperlonga, diretto dalla Dott.ssa Marisa De' Spagnolis, ha aderito all'iniziativa organizzando alle ore 21.00 il "Concerto per flauto traverso" del giovane musicista Andrea Giordano; che rimarrà aperto e visitabile gratuitamente fino alle 02.00 del giorno successivo.
La Notte dei Musei 2010
Suggestioni notturne nella "spelunca" di Tiberio
Sabato 15 Maggio il Museo di Sperlonga e l'annessa area archeologica della Villa di Tiberio, rimarranno aperti fino alle ore 02.00 del giorno successivo.
L'iniziativa chiamata "La Notte dei Musei", è promossa per il secondo anno dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali per permettere un'insolita e suggestiva fruizione del patrimonio artistico italiano a coloro che non possono nel normale orario di apertura. Un'occasione unica anche per i più giovani e per un pubblico normalmente distante dal mondo della cultura.
A Sperlonga, in particolare, dopo aver visitato in notturna il museo ed i resti della villa dell'imperatore Tiberio, si potrà ammirare lo spettacolo della grotta illuminata.
Settimana della Cultura 16 - 25 Aprile 2010
In occasione della XII edizione della Settimana della Cultura, il Museo Archeologico Nazionale di Sperlonga organizza un incontro con la prof.ssa Rosella Gallo, docente di Storia dell'Arte dell'Accademia di Belle Arti di Napoli, dal titolo "Conversazione sulle vedute di viaggio nel Lazio Meridionale dal Grand Tour al Novecento".
Il 23 Aprile alle ore 17.00 si svolgerà una visita guidata al museo e all'area archeologica con apertura straordinaria del magazzino dei reperti.
Il 23 Aprile alle ore 17.00 si svolgerà una visita guidata al museo e all'area archeologica con apertura straordinaria del magazzino dei reperti.
Iscriviti a:
Post (Atom)